Articoli sulla Alimentazione

Una tazza di The ....per la tua salute!

 Il tè è ampiamente consumato in tutto il mondo. Ci sono prove che il consumo di tè  può essere associato a ridotto rischio cardiovascolare, un'associazione che potrebbe essere attribuita al suo contenuto di flavonoidi. Il tè verde, il tipo più comune di tè consumato in Asia, contiene una grande quantità di flavonoidi. Il consumo di tè verde è stato associato a ridotta incidenza di mortalità cardiovascolare, ictus e infarto del miocardio.

 Ci sono prove che il tè verde riduce i grassi totali, le lipoproteine a bassa densità (LDL) e colesterolo LDL ossidato, migliora la sensibilità all'insulina  e può prevenire lo sviluppo di diabete mellito. Vi sono anche prove che il tè verde riduce lo stress ossidativo e inverte la disfunzione endoteliale. Il suo effetto sulla pressione arteriosa e la rigidità arteriosa è confusocon l'effetto che ha la caffeina. Il tè verde ha un effetto acuto più mite sulla rigidità arteriosa rispetto al suo contenuto di caffeina. Il suo effetto cronico sulla pressione arteriosa e la rigidità arteriosa possono essere neutri o addirittura benefici.

Sei qui: Home i Nostri Servizi Area Nutrizione e Benessere Alimentazione Articoli Alimentazione Una tazza di The ....per la tua salute!